La Bussola: un progetto di inclusione socio-lavorativa per le persone provenienti dal circuito penale

Il progetto La Bussola – per riprendere la giusta direzione è un’opportunità di riscatto socio lavorativo che Sardegna Sapere e le Acli di Cagliari stanno offrendo a 12 persone sottoposte a misure penali, grazie al finanziamento ottenuto dall’ASPAL con l’Avviso Pubblico L.I.B.E.R.I. (Lavoro, Inserimento, Bilancio di competenze, Esperienza, Riscatto sociale, Inclusione)” EDIZIONE 2 FINESTRA TEMPORALE N. 2.

Il progetto durerà 12 mesi e sarà caratterizzato da un periodo di tirocinio socio lavorativo di 6 mesi e da altre attività complementari come i laboratori di empowerment, la mediazione familiare e la mediazione culturale per gli utenti stranieri.

I destinatari del progetto sono coinvolti mediante segnalazione da parte dell’UIEPE di Cagliari, l’ULEPE di Oristano e l’USSM di Cagliari.

Gli ambiti territoriali di intervento saranno la Città metropolitana di Cagliari, la Provincia del Sud Sardegna e la Provincia di Oristano.

E’ disponibile, cliccando QUI l’elenco degli idonei selezionati per l’ambito territoriale del Sud Sardegna

E’ disponibile, cliccando QUI l’elenco degli idonei selezionati per la Città metropolitana di Cagliari

E’ disponibile, cliccando QUI l’elenco degli idonei selezionati per l’ambito territoriale della provincia di Oristano

Il Progetto La Bussola – per riprendere la giusta direzione CUP D41B25000060009 CLP  1006023153LB230010 è sostenuto dall’Unione europea attraverso la Politica di Coesione 2021-2027, con l’Avviso pubblico per la presentazione di progetti integrati di inserimento lavorativo e sociale per persone provenienti dal circuito penale. L.I.B.E.R.I. (Lavoro, Inserimento, Bilancio di competenze, Esperienza, Riscatto sociale, Inclusione)” – II edizione – 2° finestra.