La Bussola: un progetto di inclusione socio-lavorativa per le persone provenienti dalcircuito penale

Il progetto La Bussola – per riprendere la giusta direzione è un’opportunità di riscatto socio lavorativo che Sardegna Sapere e le Acli di Cagliari stanno offrendo a 12 persone sottoposte a misure penali, grazie al finanziamento ottenuto dall’ASPAL con l’Avviso Pubblico L.I.B.E.R.I. (Lavoro, Inserimento, Bilancio di competenze, Esperienza, Riscatto sociale, Inclusione)” EDIZIONE 2 FINESTRA TEMPORALE N. 2.

Il progetto durerà 12 mesi e sarà caratterizzato da un periodo di tirocinio socio lavorativo di 6 mesi e da altre attività complementari come i laboratori di empowerment, la mediazione familiare e la mediazione culturale per gli utenti stranieri.

I destinatari del progetto sono coinvolti mediante segnalazione da parte dell’UIEPE di Cagliari, l’ULEPE di Oristano e l’USSM di Cagliari.

Gli ambiti territoriali di intervento saranno la Città metropolitana di Cagliari, la Provincia del Sud Sardegna e la Provincia di Oristano.

Il Progetto La Bussola – per riprendere la giusta direzione CUP D41B25000060009 CLP  1006023153LB230010 è sostenuto dall’Unione europea attraverso la Politica di Coesione 2021-2027, con l’Avviso pubblico per la presentazione di progetti integrati di inserimento lavorativo e sociale per persone provenienti dal circuito penale. L.I.B.E.R.I. (Lavoro, Inserimento, Bilancio di competenze, Esperienza, Riscatto sociale, Inclusione)” – II edizione – 2° finestra.