PROGETTO Tutti a iscol@ – Linea B2 – Anno scolastico 2016/2017 LABORATORIO “CAPTURE – Telerilevamento con il drone”

I laboratori  didattici tecnologici “CAPTURE – Telerilevamento con il drone“, ammessi a Catalogo dall’Avviso Tutti a ISCOL@ Linea B2, sono stati realizzati nell’ITS “E.Fermi” di Ozieri e nel Liceo Margherita di Castelvì a Sassari. I laboratori didattici, della durata di 60 ore,  avevano l’obiettivo di trasmettere un approccio metodologico per gestire il rilievo e l’elaborazione di un’area, mediante l’uso di SAPR (Drone + Software). E’ stata utilizzata la metodologia  del “GIOCO DI RUOLI”, in cui i partecipanti sono stati suddivisi in 3 gruppi di lavoro, personificando i tre principali attori del processo (Committente, Società di servizi e subappaltatore).

Durante le attività laboratoriali sono stati introdotti gli aspetti normativi e le nozioni delle “regole dell’aria”, sono state condotte delle esercitazioni con il Drone e delle attività di rilievo di dati, elaborati per la redazione di modelli 3D, carte tematiche, video e presentazioni.

I video pubblicati rappresentano il prodotto del lavoro svolto dai ragazzi e dalle ragazze che hanno partecipato con entusiasmo alle attività e che si sono lasciati guidare dal team di ingegneri e piloti esperti SAPR della Società Dedalo Drone.

2018-01-17T16:35:59+00:00